Dott.ssa Benedetta Brafa

Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE)

Sono la dott.ssa Benedetta Brafa,
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE), con una Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie. 

Chi sono

Di cosa mi occupo

In quanto TNPEE ho una formazione specifica sullo sviluppo neuropsicomotorio del bambino, dunque svolgo attività di prevenzione, terapia e riabilitazione
nella fascia 0 – 18 anni.
Presso La Goccia effettuo osservazioni dello sviluppo finalizzate ad individuare le caratteristiche di ogni bambino e a condividere con i genitori idee e strategie di gioco personalizzate a adattate ai bisogni e alle necessità della famiglia.
Mi occupo inoltre di percorsi di valutazione e trattamento, individuale e/o in piccolo gruppo, per bambini con disabilità o fragilità correlate allo sviluppo, utilizzando un approccio globale, multidisciplinare e centrato sulla famiglia.

Genitori interessati a promuovere lo sviluppo del proprio bimbo, mediante consulenze specialistiche e percorsi di trattamento neuropsicomotorio, in presenza di diagnosi di ambito neuropsichiatrico infantile o fragilità motorie, cognitive, comportamentali e/o relazionali.

A chi mi rivolgo

I miei contatti

benedetta.brafa@lagocciastudio.it